Hai un progetto sulle strutture mobili dei tuoi ambienti su cui ti possiamo aiutare?

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Persiane e avvolgibili

Le schermature oscuranti, cioè le persiane e avvolgibili, sono la prima barriera che difende la tua casa dagli attacchi esterni: agenti climatici o male intenzionati. Devi sceglierle con un occhio di riguardo sia all’aspetto estetico che alle caratteristiche tecniche. Qui di seguito trovi alcuni suggerimenti che ti possono aiutare a scegliere le persiane e avvolgibili più adatti alle tue esigenze.

Avvolgibili

PVC
Le tapparelle avvolgibili in PVC si distinguono per la loro leggerezza e hanno una ottima resistenza termica. Posso essere corredate da rinforzi metallici che danno rigidità al profilo ed evitano l’imbarcamento.

Alluminio Coibentato
hanno l’anima in poliuretano espanso che può essere a bassa o ad alta densità. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, si distinguono per la loro leggerezza ed hanno un’ottima resistenza termica.

Alluminio estruso
sono molto resistenti per via della loro struttura. Possono essere di tipo classico o di tipo orientabile.

Acciaio coibentato
hanno l’anima interna in poliuretano espanso a bassa densità. Si distinguono per la loro robustezza ed hanno un’ottima resistenza.

persiane e avvolgibili

Persiane in alluminio

5 buoni motivi per scegliere una persiana in alluminio

  1. L’ambiente
    scegliere l’alluminio significa compiere una scelta green, perché l’alluminio è riciclabile al 100%, all’infinito , mantenendo intatte le sue qualità.
  2. Salute
    L’alluminio non ha impatti negativi né sulla qualità dell’aria all’interno degli edifici , né sul terreno circostante.
  3. Sicurezza
    L’alluminio grazie alle sue caratteristiche di duttilità e robustezza permette creazioni con sezioni ridotte resistenti alle effrazioni garantendo standard di sicurezza , misurabili in base alla normativa europea (UNI EN 1627).
  4. Durabilità
    Le sue caratteristiche di leggerezza e duttilità , abbinate a una notevole robustezza e a una manutenzione minima lo rendono particolarmente adatto a realizzare strutture destinate a durare nel tempo.
  5. Versatilità
    le linee diverse dei profili estrusi , la possibilità di anodizzarlo o verniciarlo a polveri o sottopolpo a sublimazione , consente di ottenere persiane che si integrano al meglio con la facciata e gli ambienti interni.

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito

Fornisci più dettagli possibile e ti risponderemo al più presto.

NOME *
COGNOME *
INDIRIZZO EMAIL *
NUMERO DI TELEFONO

OGGETTO

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Accettazione del trattamento dei tuoi dati personali. Normativa sulla Privacy (dlg.196/2003 e GDPR 2016/674).